Il 450 Food and Drink di Moncalieri2019-01-29T14:38:47+00:00

PIACERE, 450!

LA NOSTRA STORIA, IL NOSTRO SOGNO.

Il 450 Food and Drink sorge nel centro storico di Moncalieri, in quella che si chiamava Via dei Macelli. Anche gli spazi del 450, fin dal XVII secolo, non erano esenti da questo tipo di attività, infatti nella grande sala con mattoni a vista una volta vi era una immensa ghiacciaia per la conservazione della carne. Quando siamo arrivati qui per la prima volta, ce ne siamo immediatamente innamorati. Il suo stile industrial, i materiali poveri ma affascinanti come i mattoni, il ferro e il legno e la sua molteplicità di atmosfere, ci hanno stregato e convinto da subito a voler intraprendere una grande avventura imprenditoriale e personale.
Noi quattro soci del 450 ci siamo conosciuti un po’ per caso, come spesso accade, e pur arrivando da esperienze professionali molto diverse, eravamo d’accordo sul voler creare un locale a più vocazioni; che unisse l’alta qualità della pizza e della cucina, alla possibilità di stare con gli amici e fare festa sorseggiando un cocktail o una birra.
Amiamo anche sorprenderci, e sorprendere. Per questo collaboriamo con professionisti dell’intrattenimento per dare vita a serate indimenticabili durante la settimana: illusionisti, musica dal vivo, quiz show e feste a tema popolano le serate del 450 Food and Drink.

Pizza, cucina, cocktail bar ed eventi sono i quattro punti cardinali del locale, in continua sperimentazione e ricerca del mix perfetto di elementi per rendere ogni serata un’esperienza da ricordare.

LO STAFF DEL 450 FOOD AND DRINK

Nino Pace. Pizzaiolo • Titolare

La passione per la pizza lo coglie fin da ragazzo, quando per arrotondare impara a impastare che ancora frequentava la scuola superiore. Presto la passione si trasforma in professione, e colleziona una serie di esperienze importanti già in giovane età: i F.lli La Cozza, Rosso Pomodoro e i Soliti Ignoti sono solo alcune delle note pizzerie torinesi in cui ha lavorato. Poi apre la sua prima pizza al taglio, da cui nasce il progetto Pizza Dreaming grazie all’incontro con Davide Basone, futuro socio. È proprio da Pizza Dreaming che nascerà la squadra del 450 Food and Drink.

Guido Pettini. Chef

Guido Pettini, un ragazzo del ’66 che all’età di 9 anni decide di voler fare il cuoco. Nasce lavorativamente alla corte di Moreno Grossi (La Smarrita) nei primi anni ’80. Successivamente si sposta in Val d’Aosta per apprendere la cucina montana, all’isola d’Elba e in Versilia per la cucina di mare, a Borgo S. Dalmazzo per le lumache, e nelle valli monregalesi per formaggi, cacciagione e funghi. Infine arriva come Chef al Porto di Savona di Torino.

Fabrizio Gallotti. Barman • Titolare

Per Fabrizio il lavoro da barman è inizialmente un secondo lavoro, ma ben presto si appassiona allo stare dall’altra parte del bancone, perché ama vedere i retroscena di ciò che gli succede davanti agli occhi, e perché ama il contatto con un pubblico giovane e in vena di fare festa. Dopo un corso professionale organizzato dal Mago di Oz di Torino, inizia a lavorare al noto locale della movida di Piazza Vittorio Rumba Mamà. Una sera, per caso finisce a mangiare la pizza da Pizza Dreaming, senza sapere che da quella pizza sarebbe nata un’amicizia e una collaborazione professionale che lo ha portato ad essere uno dei soci fondatori del 450.

Davide Basone.
Contabilità e gestionale • Titolare

Di mestiere fa il Geometra, tutt’ora, anche se appena può scappa al 450, perché il locale è la realizzazione di un sogno sempre avuto: quello di gestire un ristorante. Per cui, anche se non smette mai di lavorare, non gli pesa affatto finire tutte le serate ad accogliere i clienti e farli accomodare in sala, perché lo riempie di gratificazione. Un locale è una scoperta continua, dove spesso bisogna inventare soluzioni per risolvere i piccoli problemi che ogni giorno si presentano quando si gestisce un’attività commerciale. Preferisce stare dietro il bancone piuttosto che dietro una scrivania, e i clienti sono sempre più divertenti e interessanti dello schermo di un PC.Dal primo incontro con Nino in Pizza Dreaming, il sogno continua!

Nicolò Santangelo.
Responsabile commerciale • Titolare

Nicolò è un imprenditore sfaccettato sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di una qualità di vita migliore. Da oltre 10 anni gestisce l’agenzia immobiliare chierese di successo Santangelo Immobiliare, m sentiva il bisogno di creare qualcosa che ancora non c’era. Dopo l’incontro con i tre soci, capisce che il 450 può essere il locale che ha sempre desiderato frequentare. Eventi, degustazioni, ricevimenti e feste a tema gli danno la possibilità di stare a contatto con il pubblico e di trovare nuovi stimoli professionali che lo riempiono di soddisfazioni. Anche lui non vede l’ora di raggiungere i soci in serata e trascinare tutto il personale con il suo entusiasmo.

RISTORANTE

PIZZERIA

COCKTAIL BAR

TERRAZZA